lunedì 27 gennaio 2014

I Caraibi? Scoprili su CasaSantoDomingo.it

I Caraibi? Scoprili su CasaSantoDomingo.it

“Vivere e mettere su casa ai Caraibi” il sogno può diventare realtà.


Per una volta tanto su DiscotecheVersilia.it non parliamo né di discoteche né di Versilia. Ma ne vale assolutamente la pena…


Sognare i Caraibi.


Spiagge di sabbia bianchissima, l’estate che dura tutto l’anno, dimenticarsi il significato di parole come “maltempo” o “inverno”, vita rilassata…. I Caraibi significano tutto questo e molto di più per tantissimi italiani che vi sono stati in vacanza o che li hanno scoperti, magari su internet, innamorandosi di fotografie che ci mostrano angoli di Paradiso terrestre.






Trasferirsi ai Caraibi: una scelta di vita.


Non tutti sogni rimangono nel cassetto e per molti italiani trasferirsi in Paradiso è una scelta che può migliorare sensibilmente la qualità di vita. Non si tratta semplicemente di “vivere in una cartolina” ma di passare da un Paese come l’Italia in cui 1.000 euro rappresentano la “soglia di povertà” per un singolo e 1.500 euro possono non essere sufficienti a vivere dignitosamente, a un Paese, come la Repubblica Dominicana in cui 1.000 euro permettono a una coppia di vivere più che dignitosamente e 1.500 significano vivere nel lusso. A renderlo possibile ci sono essenzialmente due fattori:


  1. basso costo della vita, che permette di levarsi notevoli soddisfazioni: ad esempio 195 pesos per un gallone di diesel (1,03 euro al litro), 12 euro circa per una cena per due in pizzeria, 45 per una cena di coppia, a base di pesce ed aragosta, andare dal barbiere circa 3 euro, mentre andare dal parrucchiere – in uno dei migliori saloni –  e fare taglio e piega, viene circa 25/30 euro;

  2. un regime fiscale favorevole agli stranieri che decidono di trasferirsi ai Caraibi, con tasse che arrivano massimo al 25%, ma solo se la fonte di questi redditi è nella Repubblica Dominicana, ergo le pensioni sono esentasse;

Scoprire i Caraibi a 360° con CasaSantoDomingo.it


Su CasaSantoDomingo.it c’è veramente tutto quello che uno può cercare per fare questa scelta di vita: dai documenti necessari per trasferirsi a una guida alla scoperta delle località più belle della Repubblica Dominicana. Il tutto nasce dall’esperienza di Paolo, italiano trasferitosi in Repubblica nel 2009, che da allora vive e lavora sull’Isola e aiuta i suoi connazionali a fare altrettanto. Contattarlo e ricevere informazioni “su misura” è semplicissimo, basta scrivere a info@casasantodomingo.it






Costruire casa ai Caraibi.


Tra tutte le scelte ce n’è una che incide più di tutte le altre sulla Qualità e sul tenore di vita nella Repubblica Dominicana: la casa. E fortunatamente questa è l’area di maggior competenza di Paolo e del suo Estudio Maya.
Affittare un bell’appartamento di 80 metri quadri circa a Santo Domingo, a Sosùa, a Bayahibe, a Punta Cana, a Bavaro o in qualunque altra località dell’isola costa circa 500/600 dollari (365/438 euro) e se qui hai già deciso di fare le valige aspetta perché c’è di meglio. Se ricordi cosa abbiamo scritto prima 1.000 euro al mese permettono a una coppia di vivere più che dignitosamente, e 400 euro circa di affitto fanno la differenza. La più grande differenza con l’Italia è che in Repubblica Dominicana possedere una casa è fonte di ricchezza, non di tasse come accade da noi. E lo stesso appartamento, costa circa 80.000 dollari. Quindi acquistare è meglio di affittare. Ma c’è di meglio…

Meglio perché se si può scegliere tra vivere in un bell’appartamento o vivere in una bellissima villa con piscina, 9 su 10 scelgono la seconda possibilità. E costruire un immobile: acquistare il terreno, progettare  la casa dei propri sogni e vederla realizzata rispettando i tempi e il budget stabilito, con Estudio Maya può costare meno di 1.000 dollari al metro quadro! E non stiamo parlando di “casette” ma di ville da sogno, in complessi residenziali con tutto, vicino a strutture sanitarie all’avanguardia, centri commerciali, scuole e naturalmente spiagge caraibiche.


Seguire CasaSantoDomingo.it


Grazie ai social network, saperne sempre di più e scoprire la guida ai Caraibi offerta dal sito è un gioco da ragazzi, basta cliccare “Mi piace” e “Segui” qui sotto:





Condividi le discoteche della Versilia:
Facebook Twitter Email


Pubblicato in Web a proposito di #CaraibiFacebook, #CaraibiSantoDomingo, #CaraibiTwitter, #CasaAiCaraibi, #CasaSantoDomingo, #Casaibi, #CaseRepubblicaDominicana, #CostoDellaVitaNellaRepubblicaDominicana, #EstateCaraibi, #ImmobiliCaraibi, #InvernoCaraibi, #PensionatiNellaRepubblicaDominicana, #SognareICaraibi, #SpiaggeCaraibi, #TasseNellaRepubblicaDominicana, #TrasferirsiAiCaraibi, #VilleDaSognoCaraibi, #VilleDaSognoRepubblicaDominicana, #VivereAiCaraibi

Nessun commento:

Posta un commento