martedì 26 agosto 2014

Gerry Calà in Capannina

Gerry Calà in Capannina

Ultimi appuntamenti con Jerry Calà a La Capannina di Franceschi.


Mercoledì 27 Agosto e Giovedì 28 per Sant’Ermete a Forte dei Marmi.


Lo spettacolo che meglio rappresenta le emozioni dell’Estate in Versilia si prepara a un gran finale degno dei record raggiunti in questa estate. Serate da tutto esaurito sia per cena sia per i tavoli dopocena. Un doppio appuntamento da prenotare adesso per assicurarsi le formule consigliate per godere al meglio la serata:


  • cena con tavolo vista spettacolo;

  • tavolo dopocena con ingresso riservato e vista spettacolo;

  • tavolo dopocena con ingresso riservato non vista spettacolo;

Queste formule ti permettono di vivere al meglio la tua serata, godendo dei vantaggi – come l’ingresso riservato senza fila – che La Capannina di Franceschi riserva ai suoi migliori ospiti.


Per prenotare, utilizza i contatti che questo mette a tua disposizione – 24 ore su 27, 7 giorni su 7 – per vivere al massimo la tua serata in Versilia:


In entrambi i casi, oltre che del miglior trattamento da parte de La Capannina di Franceschi, godi del valore aggiunto di un unico referente - Luca – per tutte le fasi: dalla richiesta dei prezzi alla scelta della soluzione migliore per te e per chi verrà con te, dalla prenotazione all’assistenza durante l’evento e persino dopo.


Gerry Calà in Capannina – lo show dal vivo


Per sapere quando Jerry Calà tornerà in Capannina, dopo questi imperdibili appuntamenti, invia un SMS con scritto “JERRY + il tuo nome” al 347.477.477.2




Canzoni indimenticabilidivertenti monologhi ed entusiasmo del pubblico. Sono questi gli ingredienti di “Sapore di mare” spettacolo che ripercorrei i momenti salienti della vita e della carriera di Jerry. Uno show dal vivo che racconta alla sua maniera i “primi” 40 anni di carriera dell’attore, cantante e cabarettista.


Attore di cabaret, musicista/cantante prima, poi protagonista al cinema di film che hanno raccontato l’Italia. La vita di Jerry Calà è scandita da canzoni bellissime, colonne sonore di ogni sua apparizione.


Gerry Calà.


Gerry Calà è nato a Catania il 28 giugno 1951 da genitori nativi di San Cataldo (in provincia di Caltanissetta). All’età di due anni si trasferisce, a causa del lavoro del padre, inizialmente a Milano, dove frequenta le scuole elementari, e in seguito definitivamente a Verona dove ultima le scuole medie e consegue il diploma presso il liceo classico Scipione Maffei.


La carriera cabarettistica di Jerry Calà inizia nel Veneto in compagnia di Umberto Smaila col quale forma, assieme a Nini Salerno e altri due componenti, il gruppo de I Gatti di Vicolo Miracoli, a cui presto si aggiunge Franco Oppini. Il gruppo sarebbe poi approdato anche al mitico Derby di Milano, ma il successo televisivo arriva con la partecipazione al programma televisivo Non Stop per la regia di Enzo Trapani.


Dopo aver presentato i pezzi in televisione, incidono due singoli, Prova e Capito (sigla di Domenica in), che scalano le classifiche di vendita nazionali. Debuttano anche al cinema in un paio di pellicole di Carlo Vanzina, (Arrivano i gatti e Una vacanza bestiale, entrambe del 1980). Per lanciare la propria carriera cinematografica, nel 1981 Jerry Calà lascia il gruppo, che prosegue in una formazione a tre.


Calà interpreta poi numerosi film comici di successo, specialmente tra gli anni ’80 e i primi ’90, provando anche un ruolo drammatico nel grottesco Diario di un vizio (1993) di Marco Ferreri.


Arriva alla regia, autodirigendosi in cinque film: Chicken Park (1994), parodia demenziale del coevo film di Spielberg Jurassic Park; Ragazzi della notte (1995), sul mondo delle discoteche; Gli inaffidabili (1997), nel quale riunisce I Gatti di Vicolo Miracoli facendo il verso ad Amici miei (di cui il gruppo interpreterà la versione teatrale nel 2002, con la regia dello stesso Monicelli); Vita Smeralda (2006), ambientato nel jet set di Porto Cervo; Torno a vivere da solo (2008), sequel ideale di Vado a vivere da solo di Marco Risi (1982), il primo film di cui Jerry è stato protagonista e sul cui set aveva conosciuto l’allora giovane showgirl Mara Venier, da lui sposata nel 1984 ma da cui si separerà dopo appena un anno di matrimonio, con cui rimane in ottimi rapporti. Di Pipì Room (2011), che si riallaccia idealmente a Ragazzi della notte, egli è invece soltanto regista.


Nel 2009 debutta nel doppiaggio, prestando la voce allo specchio magico nella versione italiana del film d’animazione USA Biancaneve e gli 007 nani.


Pur non potendosi definire un cantante, Jerry è salito alla ribalta anche come intrattenitore con la sua voce e le sue performance musicali. Il fiore all’occhiello dei suoi appuntamenti sono le serate alla Capannina del Forte dei Marmi, lo storico locale della Versilia dove nel 1997 Jerry inizia una collaborazione insieme alla band di dieci elementi “I Bravo”: per festeggiare gli 80 anni del locale, compiuti nell’estate 2009, Calà lancia il singolo con la sua versione “dance” di Maracaibo, la canzone di Lu Colombo con cui è solito chiudere le sue esibizioni. Nel suo spettacolo Sapore di mare, ogni mercoledì di luglio e ogni mercoledì e venerdì di agosto, Jerry raccoglie circa 2500 persone ogni sera, con un pubblico perlopiù giovane tra i 15 e i 35 anni: la performance è ispirata all’omonimo film di Vanzina che lo vedeva tra i protagonisti, girato nel 1982 proprio alla Capannina del Forte.


Condividi le discoteche della Versilia:
Facebook Twitter Email


Pubblicato in Eventi Versilia, Serate Capannina a proposito di #Capannina, #CapanninaForteDeiMarmi, #ForteDeiMarmi, #GerryCalà, #GerryCalàCapannina, #GerryCalàDalVivo, #GerryCalàShow, #JerryCalà, #JerryCalàCapannina, #JerryCalàSpettacolo, #LaCapannina, #LaCapanninaDiFranceschi

Nessun commento:

Posta un commento